martedì 14 giugno 2011

LGBT: IL FLORENCE QUEER FESTIVAL PRESENTA IL NUOVO CONCORSO NAZIONALE DI CORTOMETRAGGI


COMUNICATO STAMPA
Premio di 1.000 euro per il vincitore di “VideoQueer”
Il concorso dedicato all’universo lesbico, gay, bisex e transgender giunge alla 9°edizione

Al via il concorso nazionale della nona edizione Florence Queer Festival che mette in palio mille euro per il regista del miglior cortometraggio del concorso nazionale “Videoqueer”, dedicato ai film a tematica LGBT (gay, lesbico, bisex e trans gender).

Il vincitore sarà premiato durante il Festival che si svolgerà dal 25 novembre all’1 dicembre 2011 all’interno della manifestazione “50 giorni di Cinema Internazionale” al Cinema Odeon di Firenze.

Il concorso, con scadenza il 15 ottobre 2011, prevede anche il premio del pubblico.

Il Florence Queer Festival, la rassegna internazionale che da nove anni racconta con cinema, arte e letteratura l’universo gay, lesbico, bisex e trans gender, presenterà tutte le opere che hanno partecipato al concorso.

Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze ed Eventi srl e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission.

BANDO “Videoqueer”:

Il concorso è aperto a tutti i videomaker maggiorenni. L’iscrizione al concorso è gratuita. Alla sezione Videoqueer possono partecipare esclusivamente i cortometraggi realizzati dopo l’1 gennaio 2009. Tutte le opere inviate dovranno, pena l’esclusione: avere una durata massima di 3 minuti (inclusi i titoli); non costituire messaggi pubblicitari; essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.

Essere in formato DVD e accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.florencequeerfestival.it, corredata dalla biofilmografia del regista, e da foto di scena.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo entro e non oltre 15 ottobre 2011:

Silvia Minelli
c/o Via Bonifacio Lupi 5ar
50129 Firenze
o potranno essere consegnate alla Libreria FNAC c/o il Centro Commerciale dei Gigli dove sarà attivo uno sportello dedicato.

Per Info: 347.8553836 - silvia@florencequeerfestival.it
www.florencequeerfestival.it

PREMI:
Premio della critica 1.000 €
Premio del pubblico

Ufficio stampa: Claudia Farci stampa@florencequeerfestival.it – 329.9724372
fonte www.digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento