lunedì 13 giugno 2011

Lgbt Europride, Idv: Penoso il silenzio del governo


A Roma si è celebrata immensa manifestazione per diritti

"Il messaggio del segretario di Stato americano, Illary Clinton, l'intervento di Lady Gaga che urla "diritti subito", l'impegno delll'ambasciata statunitense: come nel '45 gli americani liberano l'Italia e sono i veri interlocutori politici dell'Italia migliore, soprattutto di quel sesto del Paese che ha marciato per ore sotto il sole cocente della capitale per rivendicare quei diritti civili che sono riconosciuti ovunque nel mondo libero, tranne che da noi".

Lo affermano in una nota congiunta il responsabile diritti civili e associazionismo dell`Italia dei Valori, Franco Grillini e la deputata dell`IdV, Silvana Mura, che ieri hanno guidato una delegazione del partito alla manifestazione di Roma.

"Il silenzio del governo di fronte all'immenso corteo di ieri rivela in modo clamoroso quel baratro di libertà e di civiltà che ci separa dal resto del mondo occidentale.

Noi abbiamo il governo del bunga bunga, loro hanno diritti e libertà civili scritte nelle costituzioni e nelle leggi consolidate da tempo e condivise da tutta la popolazione", aggiungono.

"Erano moltissimo ieri gli eterosessuali (forse addirittura in maggioranza) con famiglie e figli alla manifestazione del Pride che ormai è diventata in Italia il luogo in cui si difende e si afferma la laicità dello Stato e si rivendicano i diritti universali per la minoranza lgbt considerati diritti di tutti", concludono Grillini e Mura.
fonte www.lapoliticaitaliana.it

Nessun commento:

Posta un commento