venerdì 4 febbraio 2011

Viaggi: Bormio dedica una settimana bianca al mondo lgbt «Scelta turistica e non provocazione»


Il direttore dell'Apt: «Una strategia per riempire gli alberghi e le piste da sci».
«Non è solo una trovata comunicativa: da uomo di marketing mi rivolgo ad un target specifico».

Sono queste le parole di Laurent Samou, direttore commerciale dell'Apt di Bormio, intervistato dalla redazione di Vaol.it in merito alla settimana bianca dedicata al mondo gay in programma in Alta Valtellina dal 10 al 17 aprile.

SENZA DISCRIMINAZIONE

«L'idea è nata dal mio brain storming – ha spiegato -. Nel riflettere in generale, ho realizzato che, come vengono organizzati pacchetti dedicati agli studenti universitari oppure ai guru dell'economia, è possibile aprire le porte anche al mondo gay, un target di persone come un altro.

È una scelta fatta non in maniera discriminatoria: sono persone che incontriamo nella nostra quotidianità e per questo bisogna rispettarli e far capire loro che sono i benvenuti».

RIEMPIRE IL PAESE

«Tra le iniziative che attiveremo nella settimana in questione – continua Samou - ci sono una shopping card apposita, una gara e una cena di gala. Tutti i ristoranti e i locali, inoltre, verranno coinvolti nell'evento.

Come ho spiegato prima non è una trovata rivolta a fare solo del sensazionalismo: il turismo è anche questo. È un modo per riempire il paese, per occupare gli alberghi e le piste».

RITORNO TURISTICO NON PROVOCAZIONE

«Da questa offerta non mi aspetto nulla di diverso dal solito: vorrei vedere i clienti divertirsi, sciare. Vederli felici, insomma, e che, magari, facciano una bella pubblicità a Bormio.

L'anno prossimo potrei persino organizzare la settimana dei single: le persone possono pensare che questa sia una provocazione, ma non lo è. Questo è fare turismo».
fonte www.vaol.it di Viviana Bonetti

Nessun commento:

Posta un commento