mercoledì 12 gennaio 2011

Lgbt fashion style: Tom Ford al comando di Vogue Paris


Se lo chiedevano in tanti e adesso la notizia è quasi ufficiale: dopo la scelta di lasciare la guida di Vogue Paris da parte di Carine Roitfeld, viene svelato il nome del suo successore.

Si tratta dell’originale (e affascinante) ex-direttore creativo della maison Gucci Tom Ford, che proprio in questi ultimi mesi si è parecchio avvicinato alla Roitfeld, lavorando a stretto contatto per la realizzazione del numero natalizio dell’edizione francese di Vogue.

Nessun cenno diretto alla nuova avventura tre quelle pagine, ma nel frattempo la Roitfeld ha spiegato su WWD le motivazioni delle sue dimissioni: “Sono sempre stata una freelance, quando mi hanno assunta dieci anni fa, ho trovato difficile abituarmi ad avere un ufficio e un calendario [...] fisso.

E’ stata un’avventura incredibile [...] sono sorpresa di aver resistito così a lungo”.

Dal canto suo Tom Ford ha ammesso che a seguito del notevole avvicinamento con Carine Roitfeld, sia stata lei stessa, contenta del suo impegno e della sua competenza, ad offrirgli il suo posto nella direzione della celebre rivista.

Una cosa è certa: in qualunque modo sia andata, conoscendo i precedenti del grande stilista texano, la sua ironia e la sua ecletticità, ne vedremo sicuramente delle belle.
fonte stilefemminile.it
Tom Ford Spring/Summer 2011 Womenswear

Nessun commento:

Posta un commento