lunedì 3 agosto 2020

Danza > Carla Fracci diventa un francobollo: La Live Show Collection Bitstamps

Bitstamps annuncia il primo francobollo della Live Show Collection realizzato in collaborazione con CARLA FRACCI.

La Live Show Collection è dedicata agli appassionati di teatro, opera, balletto, danza e altri spettacoli eccezionali ad alto contenuto artistico. Celebrando le sue icone e la loro straordinaria professionalità, questa collezione commemora le diverse forme di spettacolo che, nel tempo, sono diventate riferimenti culturali ed esperienze imperdibili.

Abbiamo l’onore di inaugurare la Live Show Collection con un omaggio alla Musa della Danza Carla Fracci, che con grazia ed eleganza, ha conquistato il pubblico mondiale.
Senza mai ostentare la sua tecnica perfetta, ha sempre trasmesso al suo pubblico grande sentimento e trasporto musicale, regalando emozioni che solo i grandi artisti riescono a suscitare.

Il sogno di Carla Fracci è divulgare e promuovere la danza e il balletto, che proprio grazie a lei ha raggiunto enorme visibilità al grande pubblico.
Carla Fracci rappresenta un’icona in Italia e nel mondo per la sua grande professionalità e la volontà di impostare la sua carriera sulla continua ricerca in ambito culturale, musicale e innovativo.

E ancora una volta “l’eterna fanciulla danzante” come direbbe Eugenio Montale, ci stupisce proprio sul piano dell’innovazione, contribuendo con questo francobollo digitale a comunicare gli straordinari valori della danza alle nuove generazioni.

Ogni francobollo è un oggetto digitale “singolo” la cui unicità̀, autenticità̀, provenienza e proprietà è garantita dalla tecnologia Blockchain. Il francobolli digitali possono essere acquistati, collezionati, rivenduti o usati per inviare una e-card esattamente come i loro antenati cartacei.
Tutti gli appassionati dello spettacolo, cominciando la collezione, potranno ammirare i loro francobolli, verificare l’andamento della loro raccolta e i francobolli mancanti, decidere se regalarli inviandoli con una ecard o rivenderli nel Marketplace che sarà̀ aperto tra pochi mesi.

Il primo francobollo digitale dedicato a CARLA FRACCI è disponibile a partire dal 30 LUGLIO scaricando la App BITSTAMPS, emesso con una tiratura limitata 2.000 pezzi al prezzo unitario di € 9,99.
I francobolli sono acquistabili direttamente ed esclusivamente tramite l’App BITSTAMPS.

fonte: Sara Zuccari Direttore www.giornaledelladanza.com

Nessun commento:

Posta un commento