domenica 26 luglio 2020

Danza: Online La Bella Addormentata con Fumi Kaneko, Federico Bonelli e il Royal Ballet

Da venerdì 24 luglio 2020 al 7 agosto 2020 la Royal Opera House di Londra offre online sui suoi canali social La Bella Addormentata con Fumi Kaneko, Federico Bonelli e il Royal Ballet. Dal 25 luglio all’8 agosto online anche lo spettacolo di riapertura della Royal Opera House con coreografie di Wayne Mac Gregor, Ashton, MacMillan e Wheeldon

Dal 24 . 07 . 2020 al 08 . 08 . 2020

Prosegue il programma di contenuti online della Royal Opera House di Londra, a cui il pubblico di tutto il mondo può accedere gratuitamente in qualsiasi momento collegandosi con i canali Facebook e YouTube del ROH.

Dal 24 luglio al 7 agosto 2020 il Royal Ballet mette online on line, una classica versione de La Bella Addormentata andata in scena in questa stagione, prima del lockdown. La base coreografica è quella originale di Petipa, con coreografie aggiuntive, che si sono stratificate negli anni, firmate da Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon.

Questo il balletto. The Sleeping Beauty in full from The Royal Ballet #OurHouseToYourHouse > QUI

Questi i protagonisti: nel ruolo della Principessa Aurora troviamo Fumi Kaneko e in quello del principe Federico Bonelli. La buona Fata dei Lillà è interpretata da Gina Storm-Jensen mentre la cattiva fata Carabosse è interpretata da Kristen McNally.

Foto: Fumi Kaneko nel ruolo della Principessa Aurora ne The Sleeping Beauty, The Royal Ballet ©2019 ROH, ph. Helen Maybanks.

Segnaliamo che dal 25 luglio 2020 si potrà assistere online sul canale della BBC al primo spettacolo del Teatro londinese dopo il lockdown, uno spettacolo che unisce lirica e balletto. Il programma di questa serata prevede un nuovo balletto firmato da Wayne Mac Gregor, brani di coreografie firmate da Ashton, MacMillan e Wheeldon affiancate da brani di opere liriche. Lo spettacolo resterà online fino all’8 agosto 2020.  Per vederlo cliccare QUI.         fonte: www.danzaeffebi.com

Nessun commento:

Posta un commento