Taika Waititi sarà regista di un nuovo film della saga di Star Wars.
Della sceneggiatura si occuperà anche Krysty Wilson-Cairns,
sceneggiatrice di 1917.
In occasione dello Star Wars Day arriva una gran bella notizia per i fan della saga. Taika Waititi sarà regista e co-sceneggiatore di un nuovo capitolo del franchise fantascientifico che, film dopo film, continua a registrare grandi successi al botteghino.
Il regista neozelandese, reduce dall’ultimo episodio della serie The Mandalorian, sarà quindi il sesto regista a dirigere un film della saga dopo George Lucas, Irvin Khershner, Richard Marquand, J.J. Abrams e Rian Johnson.
A gennaio vi erano stati diversi rumors che vedevano Taika Waititi come regista di un nuovo film della saga, rumors ai quali Taika Waititi aveva risposto così in un’intervista al Variety:
“Se ci sono discussioni su Star Wars? Certo nel 1996 discussi con i
miei amici su quanto fosse bello Star Wars. Penso che le persone mi
vedano spesso uscire con gli altri, specialmente con ‘Star Wars’ e sì,
penso che si potrebbero fare delle grandi discussioni con lui.[…] Vorrei
fare ogni film possibile solo se esso ha un senso, e se può non
sembrare un suicidio artistico.”
Il nuovo capitolo della saga di Star Wars, oltre ad essere diretto da
Taika Waititi, vedrà alla sceneggiatura, insieme al regista di Jojo Rabbit, Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice dell’acclamato film di Sam Mendes 1917.
I produttori del film saranno invece David Benioff e D.B. Weiss, i due ideatori della serie Il Trono di Spade che avevano abbandonato lo show lo scorso ottobre proprio per dedicarsi ai nuovi film di Star Wars. Del film oltre a queste notizie non sappiamo altro. Sappiamo
solamente che la Disney ha in programma l’uscita del primo capitolo
della nuova trilogia nel dicembre del 2022 a cui seguiranno gli altri due capitoli nel 2024 e nel 2026.
Questa notizia è arrivata proprio nello Star Wars Day, nello stesso giorno in cui è uscito l’ultimo episodio della serie The Mandalorian diretto da Taika Waititi su Disney+ e il IX capitolo della saga sempre sulla neonata piattaforma. Questo 4 maggio è stato davvero ricco di sorprese per i fan della saga.
fonte: Arturo Garavaglia www.ciakclub.it
Nessun commento:
Posta un commento