La decisione – fa sapere la socità - per rendere ancora più esplicito il
legame tra la casa madre e gli altri prodotti, da WhatsApp a Instagram,
passando per Oculus e Calibra
Facebook ha cambiato il proprio marchio aziendale. La
società si chiamerà FACEBOOK, scritto tutto in maiuscolo, ma con un
carattere e una colorazione diversi rispetto a quello usato finora. Lo
ha comunicato la società sul proprio blog, dove ha pubblicato anche
alcune fotografie del nuovo logo e come comparirà su tutte le
applicazioni del network di Mark Zuckerberg.
La decisione di
cambiare il logo, fa sapere la società, serve a rendere ancora
più esplicito il legame tra la casa madre e gli altri prodotti, da
WhatsApp a Instagram, passando per Oculus e Calibra. "Oggi abbiamo
aggiornato il marchio della nostra azienda per essere più chiari sui
prodotti che provengono da Facebook", ha scritto Antonio Lucio,
direttore marketing dell'azienda, in un post.
"Abbiamo introdotto
un nuovo logo aziendale e stiamo ulteriormente distinguendo la
società Facebook dall'app Facebook, che manterrà invece il proprio
simbolo". Racchiudere tutti i prodotti della società sotto un unico
marchio, che comparirà su tutte le applicazioni della casa madre, ha un
tempismo singolare: arriva mentre la politica americana si interroga
sulla necessita' di spacchettare le società tecnologiche che in questi
anni hanno creato monopoli attraverso i processi di acquisizione.
Facebook, insieme a Google, e' tra i principali indiziati.
fonte: www.lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento