lunedì 9 febbraio 2015

Lgbt Napoli: Percorsi d’Amore per San Valentino

Sabato 14 febbraio alle ore 18.00, in contemporanea con altre città italiane, nell’ambito della campagna EXPO Your Love si terrà il flash mob “Piazzate d’amore”: l’appuntamento a Napoli è a Largo Berlinguer (uscita stazione Metrò linea 1 Toledo, in caso di pioggia al centro della Galleria Umberto I).

Il Comune di Napoli insieme alle associazioni, collettivi e gruppi lgbt della Campania, ha organizzato per il 14 febbraio, nell’ambito della Notte degli innamorati di San Valentino, la visita guidata “Percorsi d’Amore - da Castel Nuovo a Castel dell’Ovo”.

L’evento consiste in una speciale visita guidata per festeggiare con tutti i cittadini il giorno dedicato a tutte le coppie con tappa finale al Castel dell’Ovo sull’isolotto di Megaride, dove sorse il nucleo originario dell’odierna città di Napoli, che aveva il nome di Parthenope, dal mito greco della Sirena intorno alla quale sono sorte diverse leggende, alcune delle quali legate proprio al tema dell’amore.

Il percorso comincerà con la visita al Maschio Angioino in cui si farà anche riferimento alla storia d’amore tra il re Alfonso d’Aragona e la sua amante Lucrezia D’Alagno; si proseguirà poi verso la Galleria Umberto I, via Toledo con i quartieri spagnoli per poi approdare in piazza Plebiscito e poi, per via Santa Lucia, si arriverà al Borgo Marinari.
Appuntamento sabato alle ore 19.00 presso il Maschio Angioino. Inizio visita ore 19.15. Numero partecipanti: max 30 persone. Contributo organizzativo a persona e coppia: 5 euro.

Per info e prenotazioni:
335 67 95 493 | 328 89 31 640 | alessia.zorzenon@gmail.com | gigiove@libero.it

Le associazioni che promuovono l’iniziativa: Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, Arcigay Salerno, ATN - Associazione Trans Napoli, Famiglie Arcobaleno, Associazione Sportiva Dilettantistica Pochos, Coordinamento Arcigay Campania, Coordinamento Campania Rainbow, Rain Associazione LGBT casertana, Laboratorio Universitario d’integrazione, Vesuvio Rainbow – Torre Annunziata, Caos – collettivo antifascista omosessuale Caserta, Wand – collettivo LGBT Benevento, Belive yourself – collettivo LGBT Avellino, I’m Gay Any Problems ? – collettivo LGBT Napoli, Fondazione GIC – Genere Identità Cultura, Osservatorio LGBT – Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II. Con il Patrocinio morale della Consulta per le Pari Opportunità della II Municipalità di Napoli.
fonte http://www.napoligaypress.it/?p=8290

Nessun commento:

Posta un commento