lunedì 9 febbraio 2015

Lgbt: Fotografia - A Verona la campagna web per salvare gli Scavi Scaligeri

L’iniziativa parte da Verona Fotografia. E farà parlare.
La posta in gioco potrebbe essere infatti nientemeno che il futuro del Centro Internazionale di Fotografia degli Scavi Scaligera, realtà ormai nota, per qualità e successo delle mostre, a livello mondiale.



In molti paventano infatti che i non semplici lavori di restauro resisi necessari preludano a una chiusura dello spazio espositivo. «Scriviamo per segnalare un’iniziativa che coinvolge la città di Verona si legge in un comunicato dell’associazione culturale, poiché in questi giorni si parla della possibilità di chiusura del Centro da sempre polo culturale nazionale per la divulgazione problemi di bilancio e scelte politiche potrebbero nei prossimi mesi spegnere questa luce culturale».

«Come Associazione Culturale della città abbiamo lanciato un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza e quanti amano la fotografia chiedendo di inviarci una fotografia con l'ormai classico # (hashtag) declinato per l’iniziativa: #scaviaperti.

Uniamo anche il link la pagina di Facebook
che abbiamo creato dove raccogliamo le fotografie dei sostenitori dell’iniziativa:
https://www.facebook.com/gliscaviscaligeridevonorimanereaperti?ref=hl

Il reale destino del Centro per ora appare ancora incerto. Ma non è detto che lo si dava attendere senza neppure fare un «clic».
fonte http://www.larena.it

Nessun commento:

Posta un commento