domenica 26 giugno 2022

Disney lancia il suo giro del mondo: 12 parchi divertimento in 24 giorni. Il programma e quanto costa

Si chiama "Disney Parks Around the World: A Private Jet Adventure" la nuova avventura da sogno proposta dalla Disney. Un tour (per pochi) di quasi un mese, che permetterà di visitare tutti e 12 i parchi Disneyland in giro per il mondo

Dal 17 luglio 1955, ovvero da quando Walt Disney in persona e la sua Walt Disney Company inaugurarono il primo parco divertimenti ad Anaheim, in California, Disneyland si è espanso, ha cambiato nome in Disney Parks, e si è imposto come modello di riferimento per i parchi divertimenti di tutto il mondo.

Il 6 aprile 2022 sono iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di Disneyland Paris: tante novità per gli ospiti di tutte le età, ma soprattutto il bellissimo nuovo logo – la silhouette di Topolino – che a poche ore dalla pubblicazione ha già riscosso grande successo.

Tour dei parchi Disney: Il giro del mondo in 24 giorni

Non riesci a decidere quale parco divertimenti visitare la prossima estate? Disney ha la soluzione: un giro del mondo super esclusivo dei suoi 12 parchi, con tanto di aereo privato, per la “modica cifra” di 110mila dollari a persona (circa 105mila euro).

Il viaggio organizzato si chiama Disney Parks Around the World – A Private Jet Adventure, avrà una durata di 24 giorni e sarà accessibile ad un numero ridotto di partecipanti, 75 per essere precisi.

Il tour esclusivo coinvolgerà tutti i parchi Disney tra California, Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Parigi e Florida. Non solo, la formula include anche tappe aggiuntive, tra cui le tre Piramidi di Giza in Egitto, il Taj Mahal in India e la Torre Eiffel a Parigi, oltre che il Lucasfilm Campus (non aperto al pubblico), i Walt Disney Studios e la rara opportunità di essere invitati allo Skywalker Ranch, costruito dal creatore di Star Wars, George Lucas, vicino a San Francisco. Durante tutto il percorso sono inoltre previsti incontri con alcuni creativi Disney.

Gli spostamenti saranno a bordo di un lussuoso Boeing 757 allestito per vip della compagnia aerea islandese Icelandair, dove i viaggiatori potranno godere di uno chef privato, un medico e tre membri dello staff che, con curiosità, aneddoti e storie divertenti, renderanno unica l’esperienza. La partenza è fissata per il 9 luglio 2023 con rientro il primo agosto. Al via le prenotazioni da martedì prossimo, 28 giugno 2022.

Guarda qua l’itinerario completo di Disney Parks Around the World – A Private Jet Adventure

Tour dei parchi Disney - L'itinerario in breve

Le attività studiate per Disney Parks Around the World – A Private Jet Adventure nei 24 giorni in giro per il mondo sono esclusive e personalizzabili: dai tour VIP guidati agli spettacoli pirotecnici, dalle escursioni alle degustazioni di vino, passando per sfilate, lezioni di cucina e corsi di calligrafia. Menzione speciale alle cene con spettacoli notturni e area di osservazione riservata. 

Ecco il programma:
Giorni 1 e 2 – Los Angeles e Anaheim
Giorno 3 – Anaheim
Giorni 4 e 5 – San Francisco
Giorno 6 – In viaggio: Oakland – Anchorage – Tokyo
Giorni 7, 8 e 9 – Tokyo
Giorni 10 e 11 – Shangai
Giorni 12 e 13 – Hong Kong
Giorni 14 e 15 – Agra, India, con visita opzionale al Taj Mahal
Giorno 16 – Necropoli di Giza, alla periferia del Cairo, in Egitto
Giorni 17, 18 e 19 – Parigi e Torre Eiffel
Giorni 20, 21, 22, 23 e 24 – Orlando

Tour dei parchi Disney - Il prezzo

Il giro del mondo Disney è nettamente il piano di viaggio più costoso offerto dalla Walt Disney Company fino ad oggi: 110mila dollari a persona (pari a circa 105mila euro).

Il prezzo a persona è valido solo se si partecipa in due (sborsando quindi un totale di 220mila dollari). Qualora si voglia partire in solitaria sarà necessario pagare una cifra aggiuntiva che parte da 10.995 dollari. Il biglietto aereo per raggiungere la partenza iniziale e tornare a casa dall’arrivo finale non è incluso nel prezzo.

Tour dei parchi Disney - I luoghi da sogno per il soggiorno

Per finire ecco gli alloggi, che faranno sentire ogni partecipante come il protagonista di una favola Disney:

Disney’s Grand Californian Hotel & Spa – Los Angeles e Anaheim
Summit Skywalker Ranch – San Francisco
Tokyo Disneyland Hotel
Shanghai Disneyland Hotel
Hong Kong Disneyland Hotel
Oberoi Amarvilas, Agra
Marriott Mena House, Il Cairo
Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel – Parigi
Disney’s Grand Floridian Resort & Spa – Orlando

fonte:  DI Redazione Web www.deejay.it

Nessun commento:

Posta un commento