Un progetto pensato per potenziare una delle istituzioni cardine dell’economia, della cultura, del territorio, ma anche icona dell’italianità nel mondo della città di Verona: Fondazione Arena conferma il suo importante ruolo culturale e lirico avviando l’iniziativa di fundraising e corporate membership per salvaguardare l’Arena.
Il programma prevede di ricostruire idealmente la cinta più esterna di arcate distrutta da un terremoto nel 1117 grazie al sostegno di imprenditori e professionisti - incluso il brand Genny - che entrano a far parte di una membership annuale animata da sostenitori sempre nuovi, accomunati dal desiderio di contribuire allo spettacolo e al suo valore sociale.
Le 67 colonne sono state così virtualmente ricostruite grazie all’impegno dei numerosi donatori che, a fianco di sponsor storici, hanno raccolto oltre un milione e mezzo di euro.
Sara e Mathias Facchini, direttore creativo e CEO di Genny, raccontano che “da imprenditori e veronesi, abbiamo da subito sentito la responsabilità di contribuire attivamente a questo ambizioso progetto, fieri di supportare l’Arena, una delle eccellenze italiane, culturali e storiche, simbolo di Verona nel mondo” .
Nessun commento:
Posta un commento