domenica 26 giugno 2022

Netflix ufficializza l’abbonamento più economico ma supportato da pubblicità

Non ci sono più dubbi ormai, Netflix a breve introdurrà un nuovo piano d'abbonamento. E in Italia costerà meno di 7,99 euro.

Se ne discute con una certa insistenza da tempo ormai, soprattutto dopo i non particolarmente entusiasmanti risultati degli ultimi mesi. Ora però c’è l’ufficialità, poiché il CCO di Netflix Ted Sarandos ne ha parlato apertamente poche ore fa durante l’evento Cannes Lions.

Di cosa si tratta? Beh, di un nuovo piano d’abbonamento più economico (di quello standard) ma supportato da annunci pubblicitari. È pensato per un preciso target, ha spiegato Sarandos:

"Introdurremo un piano supportato da annunci; lo facciamo per coloro che pensano: “Ehi, voglio un prezzo più basso e sono disposto a guadare la pubblicità."

Netflix sta già lavorando con i suoi partner per avere tutto pronto in vista del debutto. Ecco, questo è un dettaglio attualmente sconosciuto, anche se è ipotizzabile il lancio prima della fine dell’anno. Non è noto nemmeno il prezzo di questo nuovo piano, ma – in Italia – costerà certamente meno di 7,99 euro, che è la somma da sborsare mensilmente per il piano Standard.

fonte:

Nessun commento:

Posta un commento