giovedì 3 settembre 2020

Invasione Teatrale nel centro storico di Firenze. Lunedì 7 dalle 19 alle 23 un evento organizzato da SaveTheCity Onlus Firenze nel Cuore, Alessandro Riccio e Gigio Petrucci.

Portare il Teatro fuori dai teatri della città, per viverlo nelle piazze e nelle strade di Firenze, a stretto contatto con il pubblico, attraverso un FLASH MOB cittadino fatto di decine e decine di performance delle quali sarà resa nota solo la location, mentre interpreti e opere saranno a sorpresa.

E’ la formula di “Teatro Di Città”, un progetto a cura di SaveTheCity in collaborazione con l’associazione Pop Up, ideato, organizzato e diretto da Gigio Petrucci ed Alessandro Riccio, che coinvolge più di 200 artisti, che per una sera si esibiscono al di fuori dei luoghi classici deputati a questa arte, animando angoli, piazzette, scalinate, vie, monumenti del centro di Firenze, con performance di vario genere, ripetute dalle prime luci del tramonto fino a tarda sera. 

 

 Un’occasione unica per godere del Teatro in tutte le sue forme e i suoi generi, toccando il dramma, la satira, l’improvvisazione, la commedia, la danza e la musica, in uno scenario eccezionale come quello delle strade e degli scorci di una delle città più belle del mondo.

Un evento in cui la vera protagonista è l’Arte del Teatro e della Performance, più che i tantissimi attori e performer coinvolti. 

Agli spettatori è reso noto solo l’elenco dei luoghi delle performance e quello degli artisti coinvolti, ma non in abbinamento fra loro; non è quindi possibile sapere in anticipo quale attore si esibisce in un luogo specifico, perché l’auspicio è che a muovere il pubblico sia l’amore per il Teatro in sé, vero protagonista dell’evento, e non per un attore o un’attrice in particolare. Un invito a divertirsi ed emozionarsi anche grazie al piacere della sorpresa e dell’inatteso.

Gli spettacoli hanno durate variabili, si ripetono più volte, con l’alternanza di più artisti nella stessa location, a partire dalle ore 19 fino alle ore 23.

EVENTO FB:  TEATRO DI CITTA QUI

> INGRESSO GRATUITO

In osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, raccomandiamo a tutti gli spettatori l’utilizzo delle mascherine e l’osservanza del distanziamento sociale.

L’elenco finale dei luoghi sarà pubblicato il giorno dell’evento sulla pagina Facebook dell’evento.

Hashtag dell’evento:  #teatrodicittà    #teatrodicittà2020

ECCO TUTTI GLI ANGOLI DOVE SI ESIBIRANNO GLI ARTISTI....

Via Vacchereccia  -  Vicolo dell'oro  - Piazza San Firenze
Loggia del Porcellino - via Pellicceria - Via Roma
Piazza Santissima Annunziata - Via Tornabuoni
Piazzetta Antinori - Piazza Santa Trinità
Piazza San Lorenzo - Piazza Strozzi - Piazza de' Cerchi
Via dell’Arte della Lana  - Via Lambertesca
Piazza delle Belle Arti - Pazza del capitolo
Piazza dei Maccheroni - Piazza san Martino
Piazza dei tre Re - Piazza del Limbo - Volta dei Mercanti
Piazza di Parte Guelfa - Via del Brunelleschi
Piazza di santo Stefano al ponte -  Volta dei Girolami
Cartina alla mano e viaaaa!

LUNEDì 7 SETTEMBRE
dalle ore 19 alle 23
a ciclo continuo

fonte:  www.firenzespettacolo.it

Nessun commento:

Posta un commento