sabato 5 settembre 2020

Moda: DOLCE & GABBANA. Femminilità e rinnovamento, per una spinta alla rinascita italiana

Un set magico e romantico a Villa Bardini in quel di Firenze, che così illuminata permette una visuale stupenda di sé anche dal Lungarno sottostante.

 

Le modelle, rigorosamente senza tacco per ragioni di sicurezza, hanno percorso la scalinata calzando delle essenziali ballerine, accarezzate da rose e da cavalieri sempre pronti a sostenerle durante la discesa. Mix di bellezza, fascino e galanteria.

Lo stile delle collezioni, accompagnato anche dalla musiche di Rota, è quello degli anni ’40,’50 e 60 con pizzi, turbanti, copricapi e veli.
La creatività dei due Maestri  è tutta rivolta ad esaltare una interpretazione elegante e femminile della donna.

Abiti di alta sartorialita’, che con i loro colori e tagli donano allure e sensualità. Per una donna che riscopre femminilità e fascino nella società contemporanea.

Colori vivaci come il fucsia, il giallo, il verde, il rosso, il pizzo nero ed i quasi sempre immancabili tulle e chiffon per un effetto vedo non vedo di magica seduzione.
Una serata sfavillante in questa cornice fiorentina, che ha incantato il pubblico presente e quello virtuale che in streaming ha potuto seguire il defilé da tutto il mondo.

Puro stile italiano onnipresente, quasi a voler ricordare, tra le rose di questi giardini stupendi lasciati in dono alla città dall’omonimo antiquario, quante location esistano non solo a Firenze ma in tutto il nostro Paese. Auspichiamo quindi che si possa continuare in questo solco così brillantemente tracciato da Dolce & Gabbana, tra arte e moda, tra Rinascimento e rinascita di un Italia che ha voglia di riprendersi da un un periodo così duro.


Molto intelligente ed ispirato il tour dei due stilisti, volto a presentare le proprie collezioni valorizzando al tempo stesso il territorio e le sue eccellenze. Arte, artigianato, storia, cultura, tradizione ed innovazione.

Grazie quindi al Comune di Firenze, per la sua piena adesione a questa iniziativa che simboleggia la rinascita delle nostre eccellenze, motore ed identita’ del nostro paese.

Ed un grazie a Domenico Dolce e Stefano Gabbana per questa iniziativa di grande pregio, e per una collezione di Alta Moda semplicemente strepitosa.  

Alessandro Sicuro

fonte:  https://alessandrosicurocomunication.com

Nessun commento:

Posta un commento