Dall’8 gennaio al 2 febbraio 2020
Sala Musica, Fondazione Zeffirelli
Ingresso libero con il biglietto del Museo Zeffirelli.
Celeblueation è la mostra antologica di bozzetti, disegni e abiti di Renato Balestra che dall’8 gennaio al 2 febbraio 2020 sarà esposta nella Sala Musica della Fondazione Zeffirelli.
In occasione della tappa fiorentina, la Maison Balestra ha voluto ampliare la selezione delle opere esposte in Celeblueation.
L ’allestimento Site Specific nella Sala Musica della Fondazione Zeffirelli prevede infatti una selezione inedita degli esordi, quando ancora lo stilista adottava un’espressione pittorica per dare vita alle sue creazioni.
La sezione teatrale sarà inoltre impreziosita dai costumi disegnati per il Teatro dell’Opera di Belgrado de “Il Lago dei Cigni”, produzione per la quale Renato Balestra ha firmato per la prima volta anche le scene.
“Annuncio con grande entusiasmo che la mia Celeblueation sarà esposta durante la 97° edizione di Pitti Uomo, nella prestigiosa Fondazione Zeffirelli a Firenze. Franco Zeffirelli è stato un grandissimo artista ed anche un grande uomo. Ho avuto l’onore di essergli amico e la gioia di aver collaborato ai costumi di scena di : “E’così se vi pare” di Pirandello. Ricordo quanta passione metteva nel suo lavoro ed i suoi risultati così eclatanti . Grazie a Pitti Uomo ed alla Fondazione del più grande Maestro del Teatro , della cultura, vera gloria italiana ed un grazie particolare a Pippo Zeffirelli che ha creduto e collaborato a questa prestigiosa iniziativa.” Renato Balestra
Info
L’accesso alla mostra ècompreso nel biglietto d’ingresso al Museo Zeffirelli
tel. +39 055.265.843.5
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com
Nessun commento:
Posta un commento