venerdì 1 novembre 2013

Lgbt Napoli: Carla Fracci ospite d’eccezione ad Autunnodanza con “Das Marienleben” il 2 e 3 novembre

Continua la programmazione serrata del Teatro di San Carlo con la punta di diamante di “Autunnodanza” rassegna diretta da Alessandra Panzavolta, che sabato 2 novembre (e in replica domenica 3), farà salire sul palco una delle più importanti étoile di tutti i tempi: Carla Fracci.

A lei Beppe Menegatti dedica Das Marienleben (Sogno, Annunciazione, Vita di Maria), coreografia di Luc Bouy, su musiche di Paul Hindemith, Tomaso Albinoni, Johann Sebastian Bach, ispirata al ciclo di liriche di Rainer Maria Rilke.

“Per me è molto emozionante essere qui al San Carlo” ha affermato la Fracci, assente dalle scene sancarliane da 13 anni, l’ultima volta nel 2000 aveva interpretato Filumena Marturano. “Un teatro meraviglioso che mi ha ospitato così tante volte nel corso della mia carriera. Ritornare qui è per me un po’ come tornare a casa, sono molto legata a questa città e a questo teatro ed è per questo che mi sento molto felice a salire di nuovo su questo palco con uno spettacolo complesso e particolare, che unisce danza, musica, poesia e canto”.

In scena con la Fracci oltre al corpo di ballo sancarliano e il primo ballerino ospite Alessandro Macario, anche la voce recitante Lorenzo Degl’Innocenti, a cui è affidata l’interpretazione delle liriche di Rilke.
L’esecuzione musicale è affidata al soprano Giacinta Nicotra e a Alexandra Brucher, Roberto Moreschi al pianoforte, Riccardo Fiorentino all’organo, Massimo Tannoia al violoncello. Costumi e arredi scenici sono firmati da Anna Maria Morelli, al fianco di Fracci e Menegatti per numerosi spettacoli.

ORARI&INFO
Sabato 2 novembre 2013, ore 20:30
Domenica 3 novembre 2013, ore 20:30


Teatro San Carlo-Via San Carlo 98F- Napoli
Infoline: (+39) 081. 79.72.331 – 412
biglietteria@teatrosancarlo.it
www.teatrosancarlo.it
fonte http://giornaledelladanza.com di Lorena Coppola/Foto di Paolo Bonciani

Nessun commento:

Posta un commento