lunedì 18 marzo 2013

Politica: Elezione di Laura Boldrini, Franco Grillini (GAYNET), speriamo riceva presto le organizzazioni LGBT


"Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per l'elezione di Laura Boldrini alla presidenza della Camera dei deputati.
Si tratta della terza donna che si insedia alla terza carica dello Stato dopo Nilde Jotti e Irene Pivetti ed è la prima che proviene da una lunga esperienza in materia di diritti umani dei quali si è occupata in ambito Onu per 24 anni.

Proprio in materia di diritti non c'è dubbio che in questo momento le rivendicazioni della comunità lgbt in materia di matrimonio civile e legislazione antiomofobia costituiscono elementi forti di uno scontro di idee e valori che vede contrapposti destra e sinistra, laici e clericali.

Ci sarebbe piaciuto un cenno esplicito in questa direzione anche in considerazione della sua provenienza da un partito politico particolarmente impegnato su questi temi.

Ma confidiamo nella sensibilità e nella disponibilità della nuova presidenza della Camera alla quale auguriamo buon lavoro proponendole subito un incontro non appena sarà possibile dopo la formazione dei gruppi e delle Commissioni vista l'urgenza delle tematiche dei diritti civili".
E' quanto dichiara Franco Grillini, Gaynet.
fonte http://www.agenparl.it da com/mto

Nessun commento:

Posta un commento