mercoledì 25 gennaio 2012

«Anja Show» su italiamia 2 Un programma tv sulla «diversità»: in onda le storie dal mondo Lgbt

D’Ambrosio: «Affronteremo tematiche relative al mondo omosessuale, transessuale, bisessuale senza pregiudizi»

CASERTA
Un talent show in salsa locale con balli e canti nel piccolo schermo e un occhio puntato al sociale con «Anja Show». Il programma televisivo in onda su Italiamia 2, canale 890 del satellite ogni venerdì alle 22.30, racconta in una rubrica settimanale notizie relative al mondo omosessuale e transgender. Il programma è realizzato da Anja D’Ambrosio, mattatrice del piccolo schermo.

LA STORIA DI LAURA
Ospite d’eccezione del programma tv è Laura Matrone, atleta trans attiva nel mondo sociale come operatrice , da sempre in prima linea per i diritti della comunità gay. Ad ottobre, al Palabarbuto di Napoli in una competizione europea, ha gareggiato in una gara di taekwondo femminile e ha portato a casa una medaglia d’oro nella gara potenza e un bronzo in quella di forme.

ANJA SOCIALE
«Abbiamo deciso di affidare una porzione dello spettacolo a Laura – spiega Anja D’Ambrosio – per affrontare tematiche relative al mondo omosessuale, transessuale, bisessuale senza pregiudizi. Parleremo in una parte della trasmissione di tutto quello che ruota al mondo Lgtb. Facendo capire che troppo spesso la diversità è qualcosa che noi creiamo come preconcetto. Abbiamo avuto come ospite il presidente dell’associazione Trans di Napoli, ora attendiamo altre sorprese».

Stefania Melucci
redazioneweb@comunicareilsociale.com
fonte http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/

Nessun commento:

Posta un commento