mercoledì 25 gennaio 2012

Serial TV Lgbt : The normal heart, Julia Roberts e Alec Baldwin nel cast

Agli appassionati di serie tv il nome di Ryan Murphy dice molto: è a lui che si deve il successo di Glee, da tre anni ormai autentico fenomeno della tv americana.

Murphy è però anche regista cinematografico (ricordiamo Correndo con le forbici in mano ed il più recente Mangia, Prega, Ama).

Tra i suoi progetti, riporta Variety, c'è quello di portare sul grande schermo con la collaborazione di Mark Ruffalo, un adattamento della piéce teatrale The Normal Heart, storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay.

Si tratta di un progetto che Murphy coltiva da svariati anni e finalmente dovrebbe vedere la luce in estate, quando prenderanno il via le riprese. Variety svela oggi la presenza nel cast di Julia Roberts ed Alec Baldwin: i due si erano già incrociati sul set del delizioso Notting Hill.

Al loro fianco anche l'attore della serie White Collar Matt Bomer e Jim Parsons, protagonista di The Big Bang Theory, oltra naturalmente allo stesso Ruffalo.

L'attore sarà Ned Weeks, un attivista del movimento LGBT, impegnato a contrastare il diffondersi dell'AIDS con una grande campagna di informazione.

La Roberts si calerà nei panni di Emma Brookner, ruolo già ricoperto in teatro da Ellen Barkin, medico costratto sulla sedia a rotelle, fra le poche a comprendere l'entità dell'epidemia.

Bomer sarà il fidanzato di Weeks, un giornalista di moda Alec Baldwin sarà il fratello di Mark Ruffalo ed infine Jim Parsons, che aveva già recitato la piece in teatro, riprenderà il suo ruolo, un attivista del sud che supporta la causa di Weeks.

Variety riporta anche un interessante rumor secondo il quale Murphy starebbe per offrire una parte anche a Viggo Mortensen...
fonte http://www.primissima.it/ Scritto da Manuela Blonna

Nessun commento:

Posta un commento