lunedì 23 gennaio 2012

Ai Golden Globe trionfano le storie e i protagonisti lgbt

Pioggia di premi ieri notte per i film a tematica arcobaleno e i personaggi dichiaratamente omosex in quella che viene considerata ufficiosamente l’anticamera degli Oscar.

Nonostante lo sempre più sfavillante red carpet e la sala gremita del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, la nostra attenzione è tutta rivolta ai principali riconoscimenti attribuiti durante la luccicante serata dei Golden Globe 2012.

Ecco una rapida carrellata di quello che è successo domenica sera in quel di Beverly Hills:

* Christopher Plummer ha portato a casa il suo primo Globo d’oro per il ruolo di un anziano padre gay che confessa al figlio, interpretato da Ewan McGregor, di avere un cancro e di avere un giovane amante nella pellicola Beginners.

* Meryl Streep ha ringraziato la regista lesbica Phyllida Lloyd, la mente che sta dietro al capolavoro annunciato The Iron Lady, incentrato sulla vita di Margaret Thatcher.

* Dopo aver accettato il Golden Globe per la miglior canzone, Madonna ha scherzato sul palco dichiarando che sono anni che non bacia una ragazza in televisione, una frecciatina diretta al conduttore della kermesse, Ricky Gervais.

* Kate Winslet ha vinto il Golden Globe come miglior attrice per un film-tv o miniserie Mildred Pierce. Questa acclamatissima fiction vede tra le protagoniste anche la bisessuale Evan Rachel Wood e il regista è niente di meno che Todd Haynes, dichiaratamente gay.

* Dulcis in fundo, la sitcom dell’ABC Modern Family ha vinto il premio come miglior comedy o serie musicale televisiva.
fonte http://gaymagazine.likepage.it Scritto da andrea

Nessun commento:

Posta un commento