giovedì 24 novembre 2011

A “Oltre le Differenze”: il viaggio tra le associazioni lgbtq fa tappa a Ireos Firenze, ospite anche Silvia Minelli per il Florence Queer Festival


Domani Venerdì 25 novembre alle 21 e sabato 26 in replica alle 15, va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

Riparte il viaggio di “Oltre le Differenze” nelle associazioni lgbtq d’Italia.

Questo mese la redazione del format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale in onda venerdì 25 alle 21 o in replica sabato alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10)
e in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it

Andrà a Firenze per dedicare l'intera puntata all'associazione Ireos, centro servizi autogestito della comunità queer fiorentina.

Si comincia con Silvia Minelli, della direzione organizzativa del Florence Queer Festival, festival internazionale del cinema LGBT che per il nono anno consecutivo si tiene a Firenze dal 25 novembre al 7 dicembre.

Si tratta della più importante rassegna toscana dedicata alla cultura queer che intende raccontare l'universo arcobaleno attraverso cinema, video, fotografia, teatro e musica di cui ci illustrerà il programma nel dettaglio la coordinatrice.




Spazio poi alla storia dell'associazione Ireos con un’ampia intervista al presidente Fabrizio Ungaro, che parlerà anche dei numerosi servizi messi in piedi: dal consultorio al centro di documentazione, dai gruppi di auto-aiuto allo sportello per la prevenzione dal virus HIV.

Insieme alla socia Barbara Caponi invece scopriremo altre curiosità su Ireos attraverso l'irriverente carta d'identità semi-seria di Oltre le Differenze.

Immancabile il consueto scaffale, che in questa puntata speciale consiglierà letture e film “scelti per voi” dall'associazione Ireos e non mancheranno le segnalazioni di appuntamenti culturali e festaioli a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/ in cui trovate i video di tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento