giovedì 24 novembre 2011

Lgbt: Dopo il cambio sesso di Giuseppe Schisano e Vladimir Luxuria al posto della Ventura in tv, l'Italia "aperta" e quella parruccona


La storia di Giuseppe Schisano, 30 anni, interprete del nuovo film "Cane Pazzo", presto al cinema, il quale ha annunciato di volere cambiare sesso, ha destato scalpore.

Bellissimo, di successo, già premiato come miglior giovane attore di talento, Schisano ha recitato ultimamente ruoli da "macho", ma interiormente non si accetta perché si sente donna.

Desta meno scalpore invece la notizia che Vladimir Luxuria condurrà la prossima edizione dell'Isola dei Famosi.

Già bene introdotta e da tempo nel mondo dello spettacolo e della politica, è da considerare però che è la prima volta che una presentatrice transgender approda alla tv di Stato con un ruolo di primo piano.

Sinora Luxuria infatti aveva fatto l'ospite, la partecipante di reality show , ma non era stata mai così protagonista.

Questi due fatti pongono una riflessione: la scelta di Schisano segna uno spartiacque nel cinema, anche perché il giovane intende, dopo l'operazione di cambio sesso, interpretare giustamente ruoli femminili.

Mentre Luxuria, che presenta un programma così popolare come l'Isola dei Famosi , dovrebbe essere l'esempio del pieno inserimento dei transessuali nella società.

In realtà però la cosa non è così facile, perché di fatto esistono due Italie: quella dello spettacolo, più tollerante e apripista e quella civile , ipocrita e parruccona.
ROMOLO RICAPITO
fonte http://blog.libero.it/romoloricapito

Nessun commento:

Posta un commento