lunedì 20 giugno 2011

Libri lgbt: Kiss Face di Giorgio Ghibaudo


Un libro che sta nella tasca dei jeans (la prova visiva ce l’avete sotto).

Un libro che vorrete sempre e comunque portavi nella tasca dei jeans. Per leggerne qualche passo agli amici – e come ha anche fatto durante una presentazione l’autore stesso – per rileggervelo in metro o semplicemente per farvi compagnia.

Kiss Face è il libro d’esordio di Giorgio Ghibaudo. E’ un esordio fulminante per freschezza e l’incredibile profondità dei temi trattati.

Paolo è gay, ha un fidanzato ma non vuole esporre al mondo la propria omosessualità. Alla fine, com’è giusto che sia, il fidanzato si stufa e molla il povero Paolo, che si rifugia nel bagno degli uomini a Palazzo Nuovo in una valle di lacrime. ma nella valel di lacrime, tra orinatoi e lavandini, il nostro protagonista viene investito da un tornado di nome Francesca, che avendo trovato troppa fila nei bagni femminili, non ha esitato ad andare a truccarsi nei bagni maschili. Così comincia questa trascinante amicizia, tra l’impacciato Paolo e la scoppienttante Francesca, idolo dei gay e frequentatrice di locali LGBT.

La vita di entrambi cambierà, maturerà in anni di amicizia e amore sconfinato tra relazioni sentimentali disastrose, prese di coscienza e di posizione, risate e personaggi splendidi che non voglio svelarvi perchè leggerli è un po’ come conoscerli di persona e Giorgio ve li presenterà in maniera squisita.

I protagonisti vengono descritti in maniera così vivida che vi sembrerà di averli accanto, imparando che a volte i cliquè non sono cliquè ma esagerazioni divertenti e spontanee.

Sito ufficiale: Kiss Face
http://kissfaceillibro.wordpress.com/
fonte www.houseofbooks.org

Nessun commento:

Posta un commento