martedì 21 giugno 2011

Lgbt: Assistenti di volo gay dell'Aeroflot si organizzano in sindacato


Gli omosessuali nella compagnia di bandiera russa Aeroflot hanno deciso di creare un proprio sindacato per difendere i loro diritti.

"Ci sono molti gay e lesbiche impiegati dalla nostra azienda", afferma lo steward Maksim Kupreiev.
Gli omosessuali della compagnia di bandiera russa vogliono per i loro partner gli stessi diritti dei coniugi eterosessuali

"Stiamo creando un gruppo per difendere i nostri diritti", aggiunge, facendo evidentemente coming out, difficilissimo in un Paese che nell'ufficialità mal tollera l'orgoglio omosessuale.

Il gruppo Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) ha attualmente solo sei dipendenti di Aeroflot, secondo Kupreiev. "Ma so che molti altri rivelerebbero la loro omosessualità, se fossero sicuri che queste informazioni fossero coperte dal diritto di privacy", conclude.

Ma cosa chiedono ad Aeroflot? I militanti vogliono offrire ai loro partner gli stessi diritti dei coniugi eterosessuali.
Unioni di questo tipo esistono all'interno di molte compagnie di bandiera europee. Tuttavia gli attivisti omosessuali per ora hanno poche speranze in Russia: il gay pride che stanno cercando di organizzare dal 2006 non è mai andato in porto.
fonte www.tmnews.it Cgi

Nessun commento:

Posta un commento