giovedì 24 febbraio 2011

Lgbt: Gay Center a Testaccio, inaugurazione ad Aprile


Un nuovo centro dedicato alla comunità omosessuale sarà inaugurato a Roma il prossimo Aprile.
Il centro in questione è il Gay Center di Testaccio, in via Zabaglia, dove troverete valide informazioni sugli eventi culturali, gruppi di confronto e discussione e tanto altro ancora.

Il centro ospiterà diverse associazioni Lgbt, tra le quali Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Nps (Network di Persone Sieropositive).
Ma ecco cosa ci racconta il portavoce del nuovo centro, Fabrizio Marrazzo.

“Il Gay Center sarà inaugurato ad aprile e sarà la casa della comunità omosessuale e transessuale, uno spazio che vuole diventare punto di riferimento per tutta la città, radicato nel territorio. Grazie all’impegno di noi volontari e all’unione di molte associazioni vogliamo creare una sinergia tra le iniziative e i servizi offerti, valorizzando gli aspetti specifici di ogni realtà”.

Con questo Gay Center romano la comunità Lgbt si impegnerà per la creazione di un’Italia nuova.
“Non si tratta di una decisione simbolica, ma della volontà di contribuire a costruire un futuro che ci riguarda come cittadini che vogliono uguali diritti e che danno il proprio contributo alla società”, ha spiegato Fabrizio Marrazzo, che ha anche voluto ricordare a tutti che quest’anno a Roma si terrà anche l’Europride.

“Con il Gay Center Roma avrà un nuovo punto di riferimento e sarà sempre più possibile costruire servizi all’altezza dei bisogni delle persone, moltiplicando la rete di relazioni con il territorio”, spiega infine Rosaria Iardino, presidente di Nps.
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento