domenica 23 gennaio 2011

Lgbt: Chris Hughes co-fondatore di Facebook vuole sposarsi con il compagno a New York


Chris Hughes, co-fondatore di Facebook, e il suo compagno Sean Eldridge, direttore di Freedom to Marry, hanno annunciato il loro fidanzamento e l’intenzione di spingere per il matrimonio gay nello stato.

Secondo il New York Post Eldridge e Hughes si sarebbero fidanzati lo scorso capodanno.

Freedom to Marry è una coalizione che si batte per l’uguaglianza di matrimonio in America, di cui Sean Eldridge è direttore politico.

Eldridge ha annunciato l’intenzione della coppia di sposarsi durante un incontro della coalizione. “Come sapete” ha detto “non possiamo sposarci a New York, quindi per noi è urgente l’approvazione del matrimonio omosessuale.”

Il Governatore di New York Andrew Cuomo ha ribadito la sua intenzione di ridefinire il matrimonio all’inizio di questo mese e il senatore Thomas Duane, sostenitore del matrimonio gay, si è impegnato ad introdurre una normativa in tal senso nelle prossime settimane: “Penso che tutti siano consapevoli che dobbiamo rendere la vita dei newyorkesi migliore in ogni senso, sia sul piano economico che su quello sociale, parificando tutte le famiglie di New York”

Il matrimonio gay è stato legalizzato negli stati del Connecticut, Iowa, Massachusetts, Vermont, New Hampshire e Washington, DC.
fonte mosinforma.org

Nessun commento:

Posta un commento