giovedì 9 settembre 2010

Fashion Style, Chanel: la nuova collezione occhiali autunno-inverno 2010/2011


Chanel, celebre marchio del lusso, ha molti simboli emblematici: dalla doppia C, alle camelie, dalle stelle al leone. Ma Coco Chanel aveva anche un’altra passione, quella per i bottoni.

Ad ogni stagione creava almeno sei- sette modelli di bottoni differenti, dando così grande importanza e risalto a questo elemento, fino a quel momento mai considerato. Ora Karl Lagerfeld, direttore creativo e anima del famoso marchio, ha riproposto i bottini questa volta però sulla linea di occhiali autunno-inverno 2010/2011.

Per l’autunno inverno 2010/2011 la collezione di occhiali firmata Chanel è molto particolare e si rifà a un grande simbolo e “ossessione” di Mademoiselle Coco: i bottoni. Karl Lagerfeld, anima del marchio che per la cruise collection 2011 ha sfilato sul lungomare di Saint Tropez, ha voluto rendere omaggio ai celebri bottoni di Chanel ponendoli vezzosamente sugli occhiali.

Posti elegantemente sulle stanghette, tanto sugli occhiali da vista quanto su quelli da sole, i bottoni sono stati reinterpretati diventando un particolare gioiello per ogni modello.

Sono quattro le linee degli occhiali, tutte realizzate in leggero acero nei colori che variano dal nero al bordeaux fino all’avorio: Single Botton1, Two Bottons2, Three Bottons3 e il Secret Box 4. Ognuna con la propria anima e caratteristica, ogni linea ha differenti bottoni, che siano a forma di farfalla alla tartaruga fino alla doppia C tutti i modelli sono impreziositi dagli originali decori. Un’altra adorabile ossessione, simbolo di eleganza e lusso, di Coco Chanel.
fonte my luxury Via VeraClasse

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