La serie tv è in arrivo il 6 novembre su STARZPLAY. Una versione moderna di un classico della letteratura che si propone di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere.
Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville)
e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il
titolo che gli era stato tolto. La loro relazione, il loro prendersi e
lasciarsi, è il cuore della serie. Non è amore… è guerra.
La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. Scritta e creata da Harriet Warner, che funge anche da showrunner e produttrice esecutiva.
Del 1988 l’iconico adattamento di Stephen Frears, con John Makovich, Michelle Pfeiffer e una mitologica Glenn Close negli abiti della Marchesa Isabelle de Merteuil.
Nessun commento:
Posta un commento