domenica 24 ottobre 2021

"Carla - Il Film" dall'8 al 10 novembre al cinema

La straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi.

Il film ripercorre il percorso umano e professionale di un'icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo.

Il racconto parte dalla storia di Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese. 

Liberamente ispirato all'autobiografia di Carla Fracci "Passo dopo passo - La mia storia" e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un'icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times "prima ballerina assoluta". 

Il racconto parte dalla storia di una Carla bambina nell'immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni '50-'60, ne racconta l'ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera.

Il film Carla - Il Film, diretto da Emanuele Imbucci, è distribuito da QMI e s
arà al cinema solo l’8, il 9 e il 10 novembre e successivamente andrà in onda su RaiUno.

Il film - di cui vediamo il trailer e il poster ufficiale in esclusiva su MYmovies - ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”. Nei panni della ballerina troviamo Alessandra Mastronardi, forse nel ruolo più difficile della sua carriera.  

Carla - Il film (trailer HD) clicca >> QUI

fonte: a cura della redazione  www.mymovies.it

Nessun commento:

Posta un commento