lunedì 13 settembre 2021

Cinema: Ferzan Ozpetek festeggia i 20 anni de Le Fate Ignoranti

Ferzan Ozpetek insieme al cast della serie Disney+ basata sul film Le Fate Ignoranti, che quest'anno compie 20 anni. Al Festival di Venezia Ferzan Ozpetek ha celebrato il ventennale del film Le Fate Ignoranti, presto un serie TV per Disney+

È una delle commedie più apprezzate e amate degli ultimi vent’anni e presto arriverà sotto forma di serie TV per il servizio streaming Disney+

Stiamo parlando de Le Fate Ignoranti, film del 2001 del regista Ferzan Ozpetek che quest’anno celebra 20 anni; per l’occasione, il regista e parte del cast, sono al Festival di Venezia per le dovute celebrazioni. 

Al Campari Boat-in hanno partecipato le attrici Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini e Serra Yilmaz, prossime protagoniste della serie tratta dal fenomeno culturale.

La serie Le Fate Ignoranti è composta da otto episodi ed è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da R&C Produzioni, arriverà prossimamente su Disney+, come parte del servizio Star. Quattro degli otto episodi dell’adattamento sono stati diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre vent’anni. Nel cast della serie troviamo volti molto noti del cinema italiano: Cristiana Capotondi (Antonia), Eduardo Scarpetta (Michele), Luca Argentero (Massimo), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo) e Filippo Scicchitano (Luciano). Il cast include anche: Lilith Primavera (Vera), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

La sinossi della serie:

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

fonte: di Martina Volonté   www.cinematographe.it

Nessun commento:

Posta un commento