giovedì 24 giugno 2021

Firenze: "Apriti Cinema" Dal 28 giugno nel Piazzale degli Uffizi con L’arena estiva

Le notti fiorentine tornano ad illuminarsi nel Piazzale degli Uffizi con L’arena estiva Apriti Cinema, nel cartellone dell’Estate fiorentina. Ecco il programma completo.

Dal 28 giugno all’8 agosto 2021, 42 serate ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria del posto).

La programmazione si compone di film proposti dai festival fiorentini, come il Festival dei Popoli, Lo Schermo dell’Arte, il Florence Korea Film Fest, Middle East Now, River to River Florence Indian Film Festival. Il Nice Festival, porterà una selezione dei nuovi autori russi, con la rassegna Russian Cinema Night; il 2 luglio, in programma un evento speciale, per Le notti bianche del cinema, con proiezioni fino alle prime ore del mattino, con alcuni grandi classici. Per il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema, attribuito quest’anno a Mario Martone, si terrà una retrospettiva del regista italiano, che ne ripercorre la carriera. 

Un particolare omaggio sarà dedicato alle Donne nell’arte, con una rassegna di cinque film, dedicati alla vita e all’opera di alcune tra le più rappresentative figure femminili del mondo dell’arte. Infine non potevano mancare quest’anno, nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, una serie di eventi cinematografici e letture dal vivo, dedicati a Dante Alighieri.

L’arena cinematografica è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura de La Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi e inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.


Prenota il tuo posto

Le proiezioni sono sempre gratuite ma i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.
Poche e semplici regole da considerare:

● Le prenotazioni verranno chiuse ogni giorno alle 19.30.
● L’accesso all’arena sarà consentito a partire da 45 minuti e fino a 10 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
● Il posto numerato assegnato in fase di prenotazione va sempre rispettato.

 

Link attivo da mercoledì 23 giugno

PROGRAMMA clicca >>> QUI

Scarica il programma in .pdf

fonte:  www.cinemalacompagnia.it

Nessun commento:

Posta un commento