lunedì 22 febbraio 2021

Facciamo luce sul Teatro: lunedì 22 febbraio i teatri saranno aperti

Teatro.it aderisce all'appello di U.N.I.T.A.: un invito ai cittadini per testimoniare la propria vicinanza ad un teatro della città.

L'U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19,30 alle 21,30).

L'associazione di categoria di attrici e attori, un anno dopo la chiusura dei teatri, chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi la riapertura in sicurezza delle sale.

Si chiede a tutti gli artisti, alle maestranze e al pubblico di organizzare, ovunque possibile e rispettando come sempre ogni misura di sicurezza, un presidio dei teatri nella serata del 22 febbraio, perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2.500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.

Tutti i cittadini sono dunque invitati a testimoniare la propria vicinanza davanti ad un teatro che ha aderito all'iniziativa. Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico.

Ecco l'elenco dei Teatri che saranno aperti e pronti ad accogliervi. Clicca > QUI 

fonte: www.teatro.it

Nessun commento:

Posta un commento