Volto della campagna per il lancio del nuovo mascara
Il suo nome rimarrà nella storia della moda. Lei è Ellie Goldstein ed è la prima modella con la sindrome di Down a posare per la maison fiorentina Gucci.
Inglese, 18 anni, Goldstein è il nuovo volto della campagna beauty della griffe,
che l'ha scelta per il lancio del nuovo mascara l'Obscur.
L'annuncio lo
ha dato la stessa maison fiorentina su Instagram. E subito sul social
sono piovuti commenti con complimenti alla maison per la scelta fatta.
Ma non finisce qui: il volto di Ellie sarà anche pubblicato sulle pagine
di Vogue Italia, protagonista degli scatti del giovane fotografo e
artista David Pd Hyde. In occasione del Photo Vogue Festival tenutosi
nel novembre 2019, Gucci Beauty e Vogue Italia avevano lanciato un
progetto di scouting su Instagram. Di conseguenza, il fotografo David PD
Hyde ha trovato Ellie (oltre a varie altre) per uno speciale editoriale
sul mascara L ' Obscur. Il portfolio si ispira alle parole del Creative
Director Alessandro Michele: ′′ Ho progettato il mascara L ' Obscur per
una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria
storia di libertà, a modo suo.".
Alessandro Michele,
direttore creativo della griffe della doppia G, continua così a scuotere
il sistema moda con le sue scelte, sempre un passo avanti. È di una settimana fa l'annuncio dell'attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda come nuovo volto della campagna fotografica all'insegna della sostenibilità, ovvero la prima collezione green, 'Gucci Off The Grid'.
Senza dimenticare che - a seguito della pandemia - la maison è stata fra le prime a scegliere di sfilare con due sole collezioni l'anno,
svincolate dai calendari ufficiali e dal concetto di stagione. Continua
così il percorso che dice stop ai ritmi frenetici del fashion system e
invita a ripensare la moda tutta.
"Questa storia è bellissima. Faccio
i complimenti a Ellie e a Gucci. La sindrome di Down non può essere un
limite, mai", ha commentato su Instagram Matteo Renzi, pubblicando la
foto della modella inglese. "Sono felice e orgoglioso che Gucci, la
maison che ha radici e cuore produttivo a Firenze, scelga Ellie
Goldstein per la sua campagna. Un messaggio intelligente e forte: la
disabilità non è e non sarà mai un limite. Chapeau!", il commento su
Facebook del sindaco di Firenze Dario Nardella.
fonte: Redazione ANSA Firenze www.ansa.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 2 luglio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento