L'ironia del direttore Schmidt: mi dispiace per i tuttologi che in questo weekend ci hanno insegnato di tutto e di più...
“Effetto
Ferragnez” agli Uffizi, nel weekend infuocato di polemiche per la
presenza dell’influencer nel celebre museo fiorentino.
Oltre all’inedito
dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, cè quello,
concreto di ben 9312 visitatori accorsi in Galleria tra venerdì è
domenica: +24% rispetto a quello precedente, quando erano stati 7.511.
“Ma
non solo - aggiunge soddisfatto il direttore Eike Schmidt - oltre al
dato della crescita generale, che per la prima volta dalla riapertura
post lockdown testimonial indica più di 3000 persone al giorno di sabato
e domenica, annotiamo con immenso piacere un vero e proprio boom di
giovani in museo: da venerdì a domenica abbiamo avuto tremilaseicento
tra bambini e ragazzi fino a 25 anni. Nel weekend passato erano stati
2.839: dunque, stavolta sono venuti a trovarci 761 ragazzi in più, con
un aumento del 27%”.
“In questo fine settimana abbiamo
visto, letto e sentito un sacco di tuttologi che ci hanno insegnato di
tutto e di più. Alla luce di questi numeri - scherza Schmidt - posso
solo dire che mi dispiace per loro ...”.
“Polemica
contro il direttore degli Uffizi per aver ospitato Chiara Ferragni. Chi
le fa non si rende conto che stiamo parlando di una icona della
comunicazione social, di un potente brand mondiale, di una risorsa
incredibile per avvicinare i giovani all’arte e alla cultura”. Lo scrive
il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua Enews. “Se la
comunicazione della Ferragni raggiungerà i sedicenni invitandoli a
studiare l’arte o a emozionarsi davanti alla bellezza del Rinascimento e
non solo del fashion, sara’ un successo straordinario, di cui potremo
solo ringraziare lei e il direttore degli Uffizi. Sbaglio?”, conclude
Renzi.
fonte: www.huffingtonpost.it
Nessun commento:
Posta un commento