Anche quest'anno a Torino, il Coordinamento Torino Pride GLBT, in occasione del TDoR (Transgender Day of Remembrance), organizza la Trans Freedom March.
La giornata del TDor è una giornata, organizzata dalla comunità LGBT in tutto il mondo dal 1999, per il ricordo delle vittime dell'odio e del pregiudizio anti-transgender (Transfobia).
Con la Trans Freedom March, il Coordinamento Torino Pride, sceglie di connotare il TDoR come una manifestazione di lotta per i diritti trans ed in particolare, quest'anno, incentrando il discorso sul rapporto problematico tra persone trans* e il mondo del lavoro.
Con questa marcia vogliamo puntare i riflettori dell'opinione pubblica sulla questione Trans* ed vogliamo, ancora una volta, ribadire questi concetti:
1) Le persone Trans* esistono e vanno rispettate nella loro diversità;
2) I pregiudizi anti-transgender sono basati su falsità e la transfobia non è accettabile;
3) Le persone Trans* hanno bisogno che gli vengano riconosciuti dei diritti;
4) Le persone Trans* non sono malate e di conseguenza la transessualità non deve più essere considerata una malattia.
Venite a manifestare con noi per far risuonare sempre più forte la nostra voce!
Appuntamento il 21/11/2015 - Partenza alle 16:30 da piazza Vittorio Veneto a Torino!
Alla fine della parata una piacevole sorpresa chiuderà la marcia!
fonte: https://m.facebook.com/TorinoPride/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento