sabato 8 marzo 2014

News dal mondo lgbt: "io LOTTO...marzo" Basta Violenza sulle donne!!!

Sarebbe bello...se "alcuni uomini" evitassero oggi di regalare mimose alle donne..per poi picchiarle ucciderle o sottometterle psicologicamente..regalate abbracci tutto l'anno...

Sarebbe bello...se "alcune donne" invece di andare a vedere spogliarelli (e non capiamo il perchè proprio in questa giornata..) capissero che anche nel 2013 in Italia le vittime sono state 128..e l'ultima è stata uccisa ieri scaraventata dal marito giù dalle scale..direi che c'è poco da festeggiare visto l'aumento del femmicidio nel nostro paese...

Sarebbe bello...se le donne fossero più spesso solidali fra loro..

Sarebbe bello...se tutte le donne conoscessero l'origine di questa data..che non è una festa, ma un ricordo una commemorazione..
fonte http://lisadelgreco.blogspot.it/

8 Marzo Giornata internazionale della donna
La giornata internazionale della donna (comunemente definita in modo improprio festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922.
Continua a leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_internazionale_della_donna

Nessun commento:

Posta un commento