mercoledì 29 agosto 2012

Napoli II Municipalità: approvato primo sportello lgbt del Comune

E’ stata approvata nella Seconda Municipalità (Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, San Giuseppe, Porto) l’istituzione dello sportello lgbt del Comune di Napoli che informerà e assisterà gratuitamente gay, lesbiche e trans e promuoverà iniziative contro l’omofobia, le discriminazione sul lavoro e sosterrà l’accesso delle coppie di fatto ai bandi per gli alloggi popolari e l’introduzione di quote per favorire l’ingresso della popolazione lgbt nelle istituzioni locali.

La delibera, che ha visto il sostegno di Pino De Stasio , Consigliere della Municipalità con delega alle Pari Opportunità [nella foto] oltre che delle associazioni impegnate sul territorio, è stata approvata all’unanimità.

Della consulta, presieduta da De Stasio insieme a Francesco De Chirico (presidente della II Municipalità), faranno parte i rappresentanti delle associazioni e gli esponenti di ordini professionali che operano sul territorio della Municipalità che si riuniranno una volta al mese.

“Sarà una vera rivoluzione per Napoli e la nostra municipalità - dichiara Pino de Stasio a Il Mattino - poiché nessuna esperienza simile è stata realizzata in altre città italiane. Uno strumento fondamentale per l`affermazione dei diritti dei diversi, ma anche per inculcare nelle giovani generazioni l’importanza della cultura della diversità e combattere controia violenza e l’omofobia”
Lo sportello sarà attivo presso l’ex Anagrafe in piazza Dante.
fonte http://www.napoligaypress.it

Nessun commento:

Posta un commento