mercoledì 29 agosto 2012

Firenze: partono i lavori della consulta contro l’omofobia e per i diritti delle persone LGBT

Questo l’intervento della presidente della Commissione Pace e Diritti Umani Susanna Agostini (PD) a Firenze: “E’ stata approvata a maggioranza durante l’ultima seduta stagionale del consiglio comunale lo scorso luglio, dopo un animato dibattito, la delibera per la costituzione della consulta a contrasto dell’omofobia e per i diritti delle persone LGBT.

A settembre incontreremo tutte le associazioni che con noi hanno condiviso la stesura di un primo atto e contribuito alla costruzione di un percorso culturale rispettoso dei diritti di tutte le persone.

Grazie al fattivo contributo del Presidente Giani e dei colleghi tutti, siamo arrivati alla stesura condivisa di un atto che aggiungerà un importante strumento di partecipazione alla costruzione della politica dell’uguaglianza e del rispetto dell’altro.

Anche il dibattito nazionale su questo tema dimostra di riavviare un processo di approfondimento, quindi sono convinta che il laboratorio fiorentino sarà di grande importanza. L’appuntamento ora è a settembre, quando tutti i soggetti coinvolti saranno chiamati a dichiarare la disponibilità a voler essere protagonisti di questa nuova e importante consulta consiliare.

L’esigenza di creare la consulta l’abbiamo sentita ancor più forte dal 2010, dopo che si erano verificati molti gravi atti di violenza legati all’omofobia. Finalmente, oggi da Firenze parte un segnale forte, e da settembre si potrà passare dagli intenti ai fatti”.
fonte http://www.laltrapagina.it

2 commenti:

  1. Bella notizia, non sarebbe una cattiva idea inserire il pulsante per condividere su G+ e altri social network: più la notizia diventa pubblica e visibile, meglio è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda...il pulsante G+ lo trovi in alto a sx nella barra,
      per condividere una singola notizia devi cliccare sul titolo della stessa per es questa, e poi condividere su G+
      o se vuoi condividerla su FB per es. cliccgi sempre il titolo e poi copi e incolli il link che ricavi es:
      http://lisadelgreco.blogspot.it/2012/08/firenze-partono-i-lavori-della-consulta.html?showComment=1346671549941
      Ciao e grazie..

      Elimina