Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 16 novembre 2011
Lgbt Toscana: "TUTTI PAZZI PER I LIBRI" programma televisivo di letteratura e intrattenimento a cura di Gabriele Ametrano ospite Luxuria
TUTTI PAZZI PER I LIBRI è fonte di ricerca e un pizzico di follia creativa
il programma televisivo a cura di Gabriele Ametrano con la regia di Antonio Lemma.
A volte irriverente verso l’autore e lo spettatore, il programma intende svelare con domande scomode o siparietti da varietà la vera natura dello scrittore e del suo lavoro.
La terza puntata (o puntata “namber tri”) di TUTTI PAZZI PER I LIBRI ha visto protagonista Vladimir Luxuria e il suo romanzo “Eldorado” (Bompiani).
L’ex parlamentare, oggi attrice e donna di spettacolo, parlerà dei temi del suo libro, l’omosessualità e la brutalità dei campi di concentramento, senza però mancare di stupire piacevolmente quando inventerà un futuro italiano della comunità omosessuale.
Parlare di libri, a volte, è una cosa noiosa.
I programmi televisivi che lo fanno hanno un retrogusto polveroso, sono statiche interviste senza sollecitazioni, se non quelle messe in campo da autori che hanno un capacità dialettica e grande esperienza.
Nasce da questa constatazione TUTTI PAZZI PER I LIBRI, il programma televisivo a cura di Gabriele Ametrano e regia di Antonio Lemma.
In un format leggero, solo 12 minuti circa, la trasmissione è in onda su Toscana Tv il sabato sera durante il contenitore culturale “La tv delle Passioni”
e poi visibile sul sito www.gabrieleametrano.com o in piattaforma Youtube.com
Dopo anni di lavoro in campo editoriale e giornalistico, l’idea di Gabriele Ametrano vuole abbattere le logore dinamiche letterarie e divertire con quella che è la più importante fonte culturale: i libri.
Gli autori intervistati, già protagonisti delle proprie pubblicazioni, diventano “attori” inconsapevoli di una fiction che aiuta lo spettatore a comprendere i loro testi, consigliandone la lettura.
A questo consapevole cambiamento dalle statiche presentazioni finora viste in tv si affianca la straordinaria regia di Antonio Lemma che, grazie all’esperienza maturata in campo cinematografico e documentaristico, è riuscito a dare ad ogni puntata uno stile ed un ritmo inconfondibile.
Due minuti sono dedicati ad un progetto televisivo dissacrante e rivoluzionario. EDIZIONI TOILETTE, con l’interpretazione di Paolo Contaldo, vuole denunciare la mancanza di qualità di alcune pubblicazioni oggi sul mercato, oggetto di interesse economico e non qualitativo da parte degli editori.
In questa parodia che, grazie alla regia, richiama alla mente il corto capolavoro di Martin Scorzese “The bad shave”, vengono denigrate quelle pubblicazioni che sono inconfutabilmente “oggetti da buttare nella wc”.
TUTTI PAZZI PER I LIBRI
puntata “namber tri”
a cura di Gabriele Ametrano, regia di Antonio Lemma
Durata 12 minuti circa
Andata in onda sabato 12 novembre, alle ore 22, su Toscana TV
frequenze analogiche e digitali
Dalle ore 23 la puntata è disponibile su www.gabrieleametrano.com
e su piattaforma Youtube
fonte www.gabrieleametrano.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento