Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
domenica 24 aprile 2011
LGBT: EQUALITY ITALIA, STUART MILK CONSIGLIERE DI OBAMA IN ITALIA A MAGGIO
"Stuart Milk, consigliere del Presidente Barack Obama e Presidente della Fondazione Harvey Milk, sarà in Italia nella prima settimana di maggio".
A darne notizia è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, rete sui diritti civili.
Stuart Milk presiede la Fondazione dedicata a suo zio Harvey Milk, politico statunitense negli anni ‘70, militante del movimento di liberazione omosessuale e primo componente delle istituzioni statunitensi apertamente gay, reso noto recenemente al grande pubblico anche in Italia nell'interpretazione cinematografica di Sean Penn.
"Con Stuart Milk - continua Mancuso - incontremo istituzioni, politici e associazioni. Nella fitta agenda di incontri che Equality Italia ha organizzato dal 2 all' 8 maggio, sono previsti tra gli altri quello con il Presidente della Camera Gianfranco Fini e la vicepresidente Rosy Bindi, un convegno alla Camera dei Deputati con Anna Paola Concia, Benedetto Della Vedova, Sandro Gozi, Jean Léonard Touadi e Flavia Perina, e poi un tour in varie città italiane con incontri con Marta Vincenzi Sindaco di Genova, Sergio Chiamparino Sindaco di Torino, il governo della Regione Emilia Romagna, incontri pubblici a Milano e Padova, la partecipazione al Festival del Cinema lgbt di Torino e per concludere a Roma, organizzato insieme al Gay Center, l'incontro con la comunità gay."
"La storia di Harvey Milk e l'attuale impegno di Stuart Milk - conclude Mancuso - dimostrano che i diritti civili possono essere al centro della politica, che è la sfida di Equality Italia, nata sul modello delle grandi lobby per i diritti civili americane".
fonte www.agenparl.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento