venerdì 21 ottobre 2022

Netflix avvisa gli utenti: il trasferimento profilo è attivo per tutti

Qualche giorno fa, Netflix ha ufficializzato l'arrivo della funzionalità di trasferimento profilo: questa, come dice anche il nome, permette di trasferire un profilo e tutte le informazioni ad esso associate verso un altro account. 

Adesso, il colosso dello streaming ha effettivamente attivato la funzione per tutti, e sta avvisando gli utenti con una email.

Una volta attivata la funzionalità per il proprio account, sarà necessario cliccare sull'icona del proprio profilo posta in alto a destra sulla home page di Netflix e premere la voce relativa al trasferimento profilo: a questo punto, bisognerà inserire le credenziali del nuovo account verso cui trasferire il profilo ed il gioco è fatto.

Come detto in precedenza, con il trasferimento profilo vengono trasferite anche tutte le informazioni associate al profilo, come la cronologia dei contenuti già visti sulla piattaforma, la lista di film o serie TV da guardare e le proprie preferenze (ossia i "Mi Piace" che permettono all'algoritmo di Netflix di consigliare sempre nuove cose da guardare).

Leggi anche:

La pacchia sta per finire: da inizio 2023 Netflix farà pagare per la condivisione dell'account

Netflix ha dunque iniziato ad avvisare gli utenti circa questa funzionalità. Questo è il messaggio:

Ciao,

siamo lieti di annunciare l'introduzione della funzionalità "Trasferimento di profilo", che potrà rendere più semplice gestire gli eventuali cambiamenti della tua vita.

Questa funzionalità semplifica il trasferimento di un profilo esistente a un nuovo account, inclusi i suggerimenti, l'attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro.

In calce all'email sono poi presenti due pulsanti che permettono di rendere effettivamente attiva (o viceversa di rendere non attiva) la funzionalità di trasferimento profilo sul proprio account. L'email termina dicendo che se non si clicca nessun pulsante, i trasferimenti di profilo saranno automaticamente attivi 10 giorni dopo il 20 ottobre (quindi il 30 ottobre).

Nell'email sono infine elencate alcune domande frequenti: a questa pagina trovate comunque la lista completa e decisamente esaustiva delle FAQ del trasferimento profilo.

fonte: di  Vito Laminafra   www.smartworld.it

Nessun commento:

Posta un commento