martedì 19 novembre 2019

Lgbt: TDOR > La Trans Freedom March 2019 a Roma il 22 e 23 novembre

Le persone trans prendono la parola e in occasione del 20° Transgender Day of Remember vi invitano alla Trans Freedom March nazionale a Roma.


La violenza di genere assume diverse forme. Le vittime trans di omicidi di matrice transfobica sono donne che hanno pagato con la propria vita il fatto di aver tradito il patriarcato attraversando i generi approdando verso la femminilità, di essere migranti, di essere lavoratrici del sesso e di avere la pelle di colore nero. In questo odio verso le persone trans vediamo la stessa matrice che sta attraversando il mondo intero.
La stessa violenza che sta distruggendo il pianeta, che uccide e violenta le donne, che fomenta guerre e che sottomette gli ultimi della terra ha origine nel potere patriarcale che si esprime nella forma del capitalismo.

Evento organizzato da: 
MIT - Movimento Identità Trans
Sunderam Identità Transgender Torino Onlus
Atn - Associazione transessuale Napoli
Libellula

La violenza di genere ovviamente non si esprime solo con gli omicidi ma va ad attaccare ogni aspetto della nostra vita come donne e uomini trans, come persone non binarie e intersex, impedendo accesso ai diritti con cui siamo nat*e che non sempre vengono riconosciuti. In questa giornata non ci limiteremo alla memoria delle vittime ma grideremo con forza che un altro mondo è possibile, che siamo in campo nella lotta contro il patriarcato e che insieme alle altre donne lo combatteremo.

Per questo motivo il movimento trans in Italia si ritroverà insieme per la prima volta per marciare insieme il 22 a Roma contro la violenza transfobica e insieme alle donne il 23 contro la violenza maschile e di genere. Inoltre invitiamo tutta la comunità trans, non binaria e intersex a partecipare all'assemblea del 23 novembre.
Solo unit* vinceremo!
Programma:
Venerdì 22 novembre 2019
Ore 15:00
Convegno "50 di Stonewall. 20 anni di Tdor. Le persone trans prendo la parola".
Presso Chiesa Evangelica Metodista, via Firenze 38 - Roma (Metro A Repubblica)

Ore 19:00
TRANS FREEDOM MARCH
Piazza Madonna di Loreto (Piazza Venezia)

Sabato 23 novembre 2019
Ore 10:00
Assemblea Nazionale delle soggettività Trans, Non binarie e Intersex.
Presso Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli". via Efeso 2/a - Roma (Metro B San Paolo)

Ore 14:00
Siamo Rivolta! Manifestazione Nazionale Non Una Di Meno contro la Violenza Maschile e di Genere
Piazza della Repubblica - Roma
fonte:  https://www.facebook.com/events/2489577384440846/

Nessun commento:

Posta un commento