mercoledì 4 settembre 2019

Lgbt. Keanu Reeves compie 55 anni e dopo l'esperienza da modello torna a interpretare Matrix

Keanu Reeves compie 55 anni e nelle stesse ore alcuni rumors sembrano confermati: Matrix 4 si farà. E a condurre il gioco saranno ancora Neo, alias il bell'attore di sangue misto (hawaiiano di padre, mezzo cinese e mezzo portoghese, e inglese di madre) e Trinity, alias Carrie-Ann Moss, per la regia di Lana Wachowski.

Al primo film della saga (uscito nel 1999), Keanu deve infatti molto, ma non tutto. L'attore ha dato prova negli anni di saper interpretare ogni ruolo con successo, da Siddhartha ne Il Piccolo Buddha a Jack Traven in Speed, dall'avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo all'alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra.

Nato a Beirut il 2 settembre 1964 dalla costumista inglese Patricia Taylor e il geologo hawaiiano Samuel Nowlin Reeves Jr., Keanu viene battezzato Keanu dalla parola hawaiiana Keaweaheulu: "brezza leggera che sale (dal mare verso i monti)”. A soli due anni si trasferisce a vivere in Canada con la madre e lì cresce coltivando la passione per l'hockey su ghiaccio ma la sua carriera viene stroncata da un infortunio, come accade a Johhny Utah da lui interpretato in Point Break.
L'esordio al cinema nel 1986 con I ragazzi del fiume, il primo ruolo da protagonista nello stesso anno nei film Spalle larghe. Nel 1995 Keanu Reeves è incluso dalla rivista statunitense People tra le 50 persone più belle del mondo. A renderlo ricco tuttavia è il ruolo di protagonista in Matrix che gli ha fruttato 20 milioni di dollari a film più il 15% delle entrate mondiali, per un totale di 185 milioni di dollari.

Non altrettanto fortunata la vita privata: nel 1999 frequenta l'attrice Jennifer Syme e dopo circa un anno nasce la loro bambina che tuttavia muore a pochi giorni dal parto per una malformazione cardiaca. Reeves e Syme si lasciano, e nel 2001 muore anche lei in un incidente stradale, messa alla guida di un'auto dopo una festa a casa del cantante a Marilyn Manson.
Da allora, nessuna delle sue relazioni è stata ufficializzata e recentemente (maggio 2019) in un'intervista l'attore ha dichiarato: «Sono single ma non me ne preoccupo. Anche perché non esco molto, non faccio davvero niente, sono abbastanza noioso, mi piace la mia routine. Ma sarei comunque felice di conoscere una donna». Nel giorno del suo compleanno lo festeggiamo così, con una gallery di foto che lo ritraggono da ieri (primi anni Ottanta) a oggi, recentemente protagonista della campagna moda uomo di Yves Saint Laurent Autunno/Inverno 2019.
fonte:  https://d.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento