venerdì 28 novembre 2014

Lgbt Radio: HIV emergenza che non riguarda solo gli uomini gay

Nella puntata di “Oltre le Differenze” di venerdì 28 novembre si parla di prevenzione, salute delle donne e delle persone trans

Donne e uomini, etero o omosessuali, il rischio di contrarre HIV o altre malattie sessualmente trasmissibili riguarda tutt*, siamo davvero informati e preparati su come evitare il contagio? Alle porte della Giornata Mondiale contro l'AIDS “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, cercherà di dare informazioni e risposte a questa domanda nella puntata di venerdì 28 novembre alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 29 dalle ore 15.

Nel mondo l'epidemia di AIDS causa ancora oltre 1,6 milioni di vittime l'anno, in Italia le persone sieropositive possono gestire e trattare quella che può esser ormai considerata una malattia cronaca ma l'attenzione alla prevenzione non deve abbassarsi perché aumenta il numero dei nuovi contagi.
Con l'intervista a Valeria Roberto, referente del progetto benessere de Il Cassero Arcigay Bologna, sarà dedicata un'attenzione particolare alla salute delle donne e agli strumenti di protezione che anche le lesbiche possono e devono utilizzare, sui quale c' ancora poca conoscenza e qualche tabù culturale: le parole chiave sono prevenzione e sesso sicuro.

Torna poi la rubrica Trans-Corsi a cura di Giuliano Foca con il quale faremo un salto nel mondo Transgender, conoscendo anche i progetti messi in campo dalle associazioni a favore della salute delle persone transessuali.

Gran finale con i consigli su libri, cinema, curiosità ed eventi lgbt nella rubrica Rainbow Life Style. E' sempre possibile interagire con la redazione del programma attraverso la pagina fan su Facebook, mentre sul blog www.oltreledifferenze.wordpress.com, sono archiviate tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione di "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento