I russi sembrano non avere preso bene il recente coming out di Tim Cook e pare ne abbia fatto le spese l'installazione in memoria di Steve Jobs.
La Russia è stata spesso al centro delle cronache nell’ultimo periodo per le sue prese di posizione e per la sua legislazione contraria ai diritti delle persone lgbt.
A quanto pare anche il recente coming out dell’attuale CEO di Apple, Tim Cook, non è stato recepito molto bene a mosca.
Questo iPhone gigante, che potete vedere nelle foto, era stato installato dalla società in omaggio a Steve Jobs dopo la sua scomparsa.
Ebbene seguito alle dichiarazioni di Tim Cook la società ha pensato di rimuovere l’installazione.
Prima di tutto perchè disapprovano il comportamento di una società che spia i propri utenti e passa le informazioni ai servizi di sicurezza statunitesni. E in secondo luogo per rispettare “la legge federale russa a protezione dei bambini da qualsiasi contenuto che neghi i valori tradizionali della famiglia.”
Resta da capire per quale motivo un’installazione dedicata a Jobs costituirebbe anche indirettemente una propaganda anti-famiglia…
fonte http://www.gizmodo.it/via Gizmodo.fr
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 26 novembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento