Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 11 maggio 2013
Lgbt: Obama all'associazione gay Lambda Legal che compie 40 anni: "Grazie per la battaglia per i diritti"
Lambda Legal, la più antica associazione lgbt statunitense, compie 40 anni e mentre New York istituisce la giornata Lambda Legal, Obama manda un video messaggio di ringraziamento.
L'associazione Lambda Legal la più antica associazione di legali statunitense che si occupa di tutelare i diritti delle persone lgbt, festeggia in questi giorni i suoi 40 anni di attività. Per l'occasione, il sindaco di New York Michael Bloomberg aveva dichiarato il 6 maggio 2013 il "Lambda Legal Day".
Vista l'importanza dell'organizzazione, però, anche il presidente Obama ha sentito di dover mandare un messaggio di auguri a Lambda Legal.
Obama, ha registrato un video in cui ringrazia l'associazione per il lavoro che svolge quotidianamente, per aver reso l'America più tollerante nei confronti dei "fratelli e delle sorelle" lgbt e di coloro che vivono con l'HIV.
Lambda Legal, dice Obama, è stata in prima linea nel combattere le discriminazioni, nel supportare i giovani e le famiglie e nel tutelare la sicurezza e la dignità di tutti.
Infine, il presidente riconosce il "ruolo importante nell'aiutare la mia amministrazione a promuovere politiche che garantiscano diritti civili per tutti gli americani, a prescindere da chi sono e da chi amano".
Obama conclude augurandosi di continuare a lavorare insieme a Lambda Legal nella lotta per la giustizia e l'uguaglianza.
Ecco il video completo con il messaggio di Obama all'associazione.
fonte http://www.gay.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento