Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 27 marzo 2013
Lgbt: Serie tv su Leonardo da Vinci, a Firenze la prima mondiale all'Odeon il 2 aprile
Si intitola Da Vinci's Demon la fiction prodotta da Fox sulla giovinezza del genio Da Vinci che sarà presentata all'Odeon il 2 aprile
Il genio di Leonardo Da Vinci torna a Firenze grazie alla nuova serie Da Vinci's Demons scritta e diretta da David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro).
La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà presentata in anteprima mondiale al Cinema Odeon di Firenze il prossimo 2 aprile presenti il regista e il cast artistico, in collaborazione con la Toscana Film Commission.
Ritratto inedito, Da Vinci's Demons sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su Fox (canale 111 di Sky) e dai canali Fox in altri 120 paesi del mondo.
Gli 8 episodi della serie si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista.
Con talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.
Nel cast: Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (Upstairs Downstairs) che, nel ruolo di Lucrezia Donati, è contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de Medici (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), Lara Pulver (Sherlock), moglie di Lorenzo e Blake Ritson (Emma, Mansfield Park) nel ruolo del Conte Girolamo Riario.
L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Firenze.
fonte http://www.intoscana.it di Elisabetta Vagaggini
Labels:
comune di firenze,
eventi televisivi,
serial tv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento