sabato 29 giugno 2024

Libri: "Il club Vesuvio" di Mark Gatiss

Un romanzo d'avventura e salotti, società segrete e vulcani, ladri e gentiluomini. E sì, c'è anche l'amore. Come si fa a non amare Lucifer Box?

Ecco a voi Lucifer Box: uomo affascinante, di modi raffinati e lingua tagliente, a suo agio tanto nell’alta società come nei tuguri della Londra di inizio Novecento. 

Lucifer è un viveur e un artista, ma è anche uno dei più intrepidi agenti di Sua Maestà: così quando gli scienziati più importanti del regno iniziano a morire per cause innaturali è a lui che la corona si affida per sciogliere il bandolo della matassa. 

Circondato da una galleria di personaggi unici – il capo, l’affascinante e misteriosa Bella Pok e il suo braccio destro Charlie Jackpot – Lucifer deduce e seduce viaggiando dalla sua elegante residenza al numero 9 di Downing Street (qualcuno deve pur viverci) fino alle rovine di Pompei, sulle tracce di una pericolosissima società segreta che all’insaputa di tutti ha tra le mani il destino del mondo. 

Mark Gatiss, nato nel 1966, è un attore, sceneggiatore e romanziere inglese. Membro del quartetto comico The League of Gentlemen, è noto al grande pubblico per aver scritto e recitato nelle serie tv Doctor Who, Sherlock e Dracula; di queste ultime è stato anche creatore insieme a Steven Moffat. Sempre per la televisione ha sceneggiato alcuni episodi della serie BBC Poirot, tratta dai romanzi di Agatha Christie. Il club Vesuvio è il primo di tre romanzi che vedono protagonista l’agente segreto di Sua Maestà Lucifer Box  

fonte: www.bompiani.it

Nessun commento:

Posta un commento