martedì 30 novembre 2021

Libri: "L'arte del trucco" scritto dalla Make Up Artist, Elisa Calcinari

La natura umana è asimmetrica e discromica. 

Se, con l'intervento pittorico di trucco, proviamo a rimettere in asse i lineamenti del viso, rischiamo di rendere il soggetto "finto" e artefatto, togliendone la naturalezza e mettendone addirittura in evidenza dei "difetti" che non si notavano a pelle struccata. 

Ma il make-up può veramente enfatizzare la bellezza di una persona, se si applica un metodo di trucco diverso da quelli tradizionali. 

In questo libro vi verranno svelate queste nuove teorie e capirete che non vi siete mai visti come vi vedono gli altri, che l'immagine che voi avete di voi stessi non è quella reale e perché non siete come credete di essere.

 

Elisa Calcinari, docente alla >  MBA Making Beauty Academy

Trucco artistico, Body painting e FX
Dopo aver studiato trucco artistico con Stefano Anselmo, Elisa  si trasferisce a Roma per intraprendere una carriera nel cinema e lavorare presso il Laboratorio di Effetti Speciali di Rino Carboni (truccatore di F. Fellini).

Grazie alla sua tenacia, fonda il proprio laboratorio di effetti speciali, lo “Studio Artefare”, e inizia la sua attività in RAI e MEDIASET come truccatrice in numerosi programmi. Qui ha l’occasione di affiancare registi del calibro di Wim Wenders, Maurizio Nichetti e Dario Argento e, artisti come Anna Oxa, Gianna Nannini e Renato Zero. 

Per più di 10 anni è stata responsabile del reparto di trucco e parruccheria dell’Arena di Verona e del Teatro Filarmonico. Attualmente si dedica alla televisione, alla pubblicità e al cinema. Ideatrice di nuove tecniche di trucco di base è autrice del libro” L’ARTE DEL TRUCCO”.

fonte: https://mbacademy.it   www.amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento